STUDIO

TAFFARELLO-BRUNELLO

Associazione professionale tra due Avvocati con trentennale esperienza nel settore

Lo studio è nato il 1° gennaio 2013, a seguito della costituzione di un’associazione professionale tra gli avvocati Gianni Taffarello e Gaudenzia Brunello, che avevano già maturato una trentennale esperienza professionale, il primo come titolare di uno studio individuale, la seconda come socia di altra associazione professionale: coniugi dal 1983, avevano infatti per molto tempo preferito conservare reciproca autonomia professionale.

Più recentemente è parso che l’esperienza da ciascuno acquisita, tra l’altro in ambiti diversi del diritto, consentisse di superare i timori di veder appiattito dal rapporto di coppia la possibilità di acquisire specifiche competenze e personali caratteristiche professionali ed è maturata l’idea che la consapevolezza di entrambi di che lo svolgimento di una professione insostituibile per la difesa dei diritti dei cittadini, deve tradursi in un’assunzione scrupolosa di responsabilità e nella massima considerazione delle esigenze dei clienti potesse essere un comune denominatore sul quale continuare a lavorare con l’autonomia e le peculiarità di sempre.



 

 

Tutti gli avvocati che collaborano nello studio e il personale addetto alla segreteria condividono l’impegno ad assicurare ai clienti un’accoglienza rispettosa e attenta e la massima cura nell’espletamento delle pratiche che li riguardano.

A tutela della propria clientela lo studio ha comunque stipulato a copertura di eventuali rischi professionali la polizza LL0YD’S AE 000015662 con limite d’indennizzo euro 1.500.000.

L’ ambito di competenza dello studio è prevalentemente quello civile: soprattutto commerciale-societaria; familiare; giuslavoristico e previdenziale.
Si occupa però anche di questioni penali in particolare familiari.



Nellina Bisca e Giulia Guolo accolgono i clienti e sono le prime interlocutrici per tutti coloro che cercano telefonicamente un contatto con lo studio. Le impiegate possono ricevere documenti e rilasciare copie di atti e lettere; possono fornire autonomamente alcune informazioni su scadenze, udienze e situazione delle pratiche. Fissano gli appuntamenti e mettono in relazione i clienti con un avvocato tutte le volte che ve ne sia bisogno.