Valentina Felber

Valentina Felber


Nata a Montebelluna nel 1983.
Ha conseguito la maturità classica presso il liceo Antonio Canova di Treviso e si è laureata a Padova.
Parla e scrive correntemente anche in inglese, ha seguito nel 2013 un corso di inglese giuridico accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Treviso.

E’ iscritta all’albo degli avvocati di Treviso dal novembre 2012.
Ha svolto la pratica e il primo periodo di professione di avvocato presso un prestigioso studio legale trevigiano esercitando principalmente nell’ambito del diritto di famiglia, come praticante dell’avv. Gaudenzia Brunello con cui continua a collaborare anche nel nuovo studio.

Fin dal 2009 è stata coinvolta nell’attività dell’AIAF, Associazione italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori, associazione della quale è socia dal 2013 e ha seguito tutti i convegni organizzati a Treviso negli ultimi 5 anni, anche collaborando nella loro organizzazione
Si occupa di diritto civile, principalmente di diritto della famiglia e delle persone e di vicende risarcitorie soprattutto connesse alla lesione di diritti in ambito familiare o di diritti relazionali. Svolge anche attività di recupero crediti e si occupa delle conseguenti procedure esecutive.

Nel 2010, durante la pratica professionale, ha frequentato uno dei primi corsi di diritto collaborativo tenutisi in Italia ed organizzati a Treviso, ha seguito anche un secondo corso di primo livello, dopo aver ottenuto l’abilitazione alla professione di avvocato, a Padova ad aprile 2014, diventando uno dei più giovani avvocati in Italia ad interessarsi a questa nuova pratica.
È in attesa di raggiungere l’anzianità richiesta per iscriversi all’Aiadc Associazione Italiana Professionisti Collaborativi, che riunisce ora professionisti anche appartenenti all’area psicologica, neuropsichiatrica ed economica, specificamente formati per e offrire ai loro clienti la possibilità di utilizzare la Pratica Collaborativa nella risoluzione dei loro conflitti.