Gianni Taffarello

Gianni Taffarello

Gianni Taffarello


Nato a Carbonera (TV) nel 1952.
Ha conseguito la maturità scientifica al liceo Pio X di Treviso e si è laureato a Trieste.
E’ iscritto all’albo degli avvocati di Treviso dal 1982 e dal 1997 è cassazionista.
Prima di costituire l’associazione professionale nella quale attualmente opera era titolare di uno studio nel quale già collaboravano alcune delle persone che ora sono state inserite nello studio associato.

Ha sempre privilegiato come settori d’attività quello civile, soprattutto commerciale e finanziario. Ha acquisito molta esperienza nelle pratiche connesse a contratti di leasing.
L’interesse per aspetti di rilievo economico finanziario già emerso durante gli studi universitari si è consolidato durante il periodo di servizio militare, svolto come ufficiale di complemento della Guardia di Finanza, con importanti incarichi operativi a Napoli.
E’ componente, talvolta Presidente, di collegi sindacali di società e cooperativa, è stato anche Presidente del Collegio dei revisori legali della Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana; dal 1995 è iscritto all’albo dei Revisori dei Conti (iscrizione n° 566772).

Ha poi approfondito aspetti legati alla legislazione alimentare e a quella nazionale, internazionale e comunitaria legate alla produzione e commercializzazione del vino.
E’ iscritto all’ UGVI ( unione dei giuristi della vite e del vino).
Si occupa anche di questioni successorie, di problemi concernenti la protezione dei soggetti deboli, in particolare di procedimenti di amministrazioni di sostegno, interdizione, inabilitazione e cause risarcitorie.