Gaudenzia Brunello
Gaudenzia Brunello
Nata a Villorba (TV) nel 1956.
Ha conseguito la maturità scientifica al liceo Leonardo Da Vinci di Treviso e si è laureata a Padova.
Parla e scrive anche in francese e, in modo più elementare anche in spagnolo e inglese.
E’ iscritta all’albo degli avvocati di Treviso dal Marzo 1982 e dal 1997 è cassazionista.
Prima di costituire con l’avv. Taffarello l’associazione professionale nella quale attualmente opera, ha svolto per trent’anni la propria attività professionale in un prestigioso studio legale trevigiano del quale era divenuta presto socia.
Nel 1991 ha frequentato uno dei primi corsi di specializzazione in diritto di famiglia organizzato a Milano dall’IDF. Da allora sempre si occupa quasi esclusivamente di diritto della famiglia e delle persone e quindi di tutte le questioni connesse con la costituzione o la disgregazione di rapporti familiari e di convivenza (separazioni, divorzi, adozioni, riconoscimenti, accertamenti e disconoscimenti dei legami genitoriali, decadenza dalla responsabilità genitoriale…), di problemi successori, della tutela dei diritti strettamente personali ( diritto al nome , alla salute, alla libertà alla riservatezza, all’integrità fisica e morale..).
Dal 1993, cioè dalla sua costituzione, è socia dell’ Aiaf, Associazione italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori, della quale è componente del Direttivo Nazionale.
Nel 2010 è stata insieme ad altri avvocati socia fondatrice di Aiadc Associazione Italiana Professionisti Collaborativi, che riunisce ora professionisti anche appartenenti all’area psicologica, neuropsichiatrica ed economico, specificamente formati per e offrire ai loro clienti la possibilità di utilizzare la Pratica Collaborativa nella risoluzione dei loro conflitti
Dal 2010 compiuto un’assidua formazione anche nella pratica collaborativa e ha contribuito a costituire il practice group di diritto collaborativo di Treviso, uno tra i pochi operativi in Italia ai cui incontri partecipa regolarmente
Spesso relatrice in convegni ed eventi formativi rivolti a Colleghi concernenti il diritto di famiglia .
E’ stata componente della Fondazione dell’avvocatura Trevigiana.